Il corretto utilizzo del trucco per gli occhi

Il trucco per gli occhi offre svariate possibilità di dare allo sguardo quel qualcosa in più.

Ciononostante è molto importante prendere sempre le giuste precauzioni. Adottando poche e semplici misure igieniche può proteggere i suoi occhi da dolorose infezioni. Nei post del blog di Dynoptic troverà utili consigli sugli aspetti da tenere in considerazione quando si truccano gli occhi.

Più di 100 ottici in Svizzera hanno ricevuto il marchio Dynoptic Partner Label, garanzia di un servizio di prima classe e di massima qualità.

1. Non utilizzi mai un trucco scaduto

Butti via sempre i trucchi per gli occhi se ha dubbi che possano essere scaduti, altrimenti rischia di sviluppare un'infiammazione o un'irritazione agli occhi. Ogni prodotto ha un numero e una M sopra il simbolo del "contenitore aperto", che indica per quanto tempo il prodotto può essere utilizzato in seguito all'apertura (di solito circa 9 o 12 mesi).

2. Il trucco per gli occhi deve essere sempre a uso esclusivo personale

Eviti quindi di prestare trucchi come eyeliner o correttore a familiari, amici o conoscenti poiché si tratta di una questione delicata dal punto di vista igienico e, in casi anche più estremi, può portare a infezioni agli occhi.

3. Pulizia e cura regolari sono indispensabili

I pennelli per il trucco devono essere regolarmente lavati e disinfettati, utilizzando ad esempio shampoo per bambini, sapone, balsamo o detergenti specifici per pennelli. Questi prodotti rendono morbide le setole del pennello, eliminando eventuali residui di sporco.

Temperi sempre le matite per gli occhi e si lavi accuratamente le mani prima di applicare il trucco. Prima di andare a letto è necessario rimuovere il trucco dal viso. È consigliabile iniziare una routine regolare per la rimozione del trucco. In particolare i portatori di lenti a contatto non devono dimenticare di pulire anche le proprie lenti.

Chi adotterà queste misure igieniche per il trucco degli occhi non lascerà scampo a germi e batteri.

Chieda consiglio a un partner Dynoptic

Vuole saperne di più sulla salute degli occhi oppure desidera contattare un ottico competente per una richiesta più specifica? Si rivolga subito a un Dynoptic Partner. Dynoptic vanta più di 100 partner in tutta la Svizzera e la vasta esperienza e competenza sono a sua completa disposizione in qualsiasi momento. Trovi un Dynoptic Partner vicino a lei e fissi subito un appuntamento online.

Trova subito un ottico vicino a te!

Più di 100 ottici in Svizzera hanno ricevuto il marchio Dynoptic Partner Label, garanzia di un servizio di prima classe e di massima qualità. Trova subito un Dynoptic Partner vicino a te!

Trovare un ottico
Ottico Appuntamento