Custodie per occhiali a confronto - Quali tipi ci sono?

Gli occhiali sono per molti tra gli accessori e gli ausili più affidabili nella vita di tutti i giorni. Non solo completano il nostro look, ma ci permettono di avere una visione perfetta in tutte le situazioni quotidiane. Per mantenere gli occhiali in buone condizioni il più a lungo possibile, è necessario non solo pulirli regolarmente e in modo appropriato, ma anche conservarli e trasportarli sempre in un'apposita custodia.

Ma quali sono i tipi di custodia per occhiali e cosa è importante considerare quando si sceglie una custodia protettiva? Scoprilo con  Custodie per occhiali a confronto di Dynoptic!

Più di 100 ottici in Svizzera hanno ricevuto il marchio Dynoptic Partner Label, garanzia di un servizio di prima classe e di massima qualità.

Custodia per occhiali: Più di una semplice protezione pratica

Le custodie per occhiali sono ormai molto più di una anonima scatola di plastica per riporre gli occhiali. Sono anche piccoli accessori di tendenza nella vita di tutti i giorni, che valorizzano il nostro stile personale. Molti marchi di stilisti come Dior, Bottega Veneta, Gucci, Prada, Tom Ford, Saint Laurent, Chanel, ecc. offrono già al momento dell'acquisto di un paio di occhiali da vista o occhiali da sole presso l'ottico una custodia per occhiali perfettamente abbinata allo stile del marchio. Inoltre, gli ottici offrono una selezione di diverse custodie per occhiali acquistabili separatamente. Di solito si ha la possibilità di scegliere tra una custodia per occhiali rigida o una custodia per occhiali morbida.

Perché la custodia per occhiali è così importante?

Quando gli occhiali sono sul naso, sono al sicuro. Tuttavia, una volta che ci togliamo gli occhiali, li appoggiamo o li mettiamo via, questi sono esposti a molti rischi. Se non vengono adeguatamente protetti, si rischiano fastidiosi graffi, danni alla forma degli occhiali o la rottura delle lenti.

Il nostro consiglio: Scegliere sempre una custodia per occhiali che soddisfi al 100% i propri gusti personali, così non dovrà essere tenuta nascosta in borsa e potrà essere utilizzata regolarmente. Gli occhiali avranno il vantaggio di rimanere intatti più a lungo.

Custodia per occhiali a confronto: i diversi tipi di custodie per occhiali in un colpo d'occhio

Quando si sceglie la giusta custodia per occhiali, non si deve pensare solo all'aspetto, ma anche alle diverse esigenze della vita di tutti i giorni. Per gli appassionati di outdoor, i minimalisti o i trend setter: con il nostro Confronto tra custodie per occhiali è possibile trovare la custodia più adatta alle proprie esigenze.

Custodia per occhiali morbida

Le custodie per occhiali in pelle, feltro, tessuto o plastica leggera occupano poco spazio e consentono di accedere rapidamente agli occhiali grazie al loro design semplice. Sono progettate prevalentemente in versione verticale e sono dotate di una chiusura magnetica, un bottone a pressione o una chiusura a scatto. Sebbene le custodie per occhiali morbide siano facili da riporre e offrano un'eccellente protezione contro i graffi, la loro resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla pressione esterna è notevolmente inferiore di quella delle custodie rigide.

Custodia per occhiali rigida

Se si necessita di una protezione robusta per i propri occhiali, allora una custodia rigida è la soluzione ideale. La resistente base stabile in metallo, pelle, legno o plastica protegge gli occhiali da urti, sporco, graffi e umidità. La maggior parte delle custodie per occhiali rigide ha un rivestimento interno per evitare graffi durante il trasporto. Spesso anche l'esterno ha un ulteriore rivestimento in velluto o pelle. Sebbene le custodie per occhiali rigide offrano una migliore protezione, hanno uno svantaggio: di solito sono più ingombranti e non sono adatte a qualsiasi borsa da sera o vano portaoggetti dell'auto.

Come posso scegliere la giusta custodia per gli occhiali?

Qual è la custodia per occhiali più adatta per alle mie esigenze? Presso il rivenditore Dynoptic specializzato in prodotti per l'ottica più vicino è possibile ricevere una consulenza competente. È importante scegliere un materiale che soddisfi le proprie necessità ed esigenze quotidiane.

Ad esempio, se si porta la custodia per gli occhiali per lo più nel taschino della giacca, allora è preferibile una custodia morbida in pelle, in modo che non occupi troppo spazio e non sporga. Se, senza fare troppo attenzione, si inserisce la custodia per gli occhiali in una grande borsa piena di oggetti, allora una custodia rigida robusta garantirà la protezione necessaria.

Le custodie per gli occhiali per bambini devono soddisfare requisiti molto diversi rispetto alle versioni per gli adulti. Con una custodia per occhiali colorata e con motivi accattivanti, si incoraggia il bambino a indossare regolarmente gli occhiali. È importante prestare anche attenzione alla qualità della custodia per gli occhiali, perché la vita quotidiana dei bambini è molto movimentata.

Prenota subito una consulenza presso un Dynoptic Partner

Per avere maggiori informazioni sulle custodie per gli occhiali oppure per mettersi in contatto con un ottico competente per una richiesta più specifica, contattare subito un Dynoptic Partner. Dynoptic vanta più di 100 partner in tutta la Svizzera. Puoi trarre beneficio dalla loro vasta esperienza in ogni momento. Cerca un Dynoptic Partner vicino a te e fissa subito un appuntamento online.

Trova subito un ottico vicino a te!

Più di 100 ottici in Svizzera hanno ricevuto il marchio Dynoptic Partner Label, garanzia di un servizio di prima classe e di massima qualità. Trova subito un Dynoptic Partner vicino a te!

Trovare un ottico
Ottico Appuntamento