Perché gli occhiali da sole contraffatti possono compromettere la salute dei nostri occhi

A causa dei prezzi spesso elevati, può essere allettante acquistare occhiali da sole contraffatti.

Ma è bene prestare attenzione: questi occhiali sono rischiosi per la salute dei nostri occhi e un pericolo che potremmo facilmente evitare. In questo post del blog di Dynoptic scoprirà come gli occhiali da sole contraffatti possano danneggiare i nostri organi visivi.

Ci teniamo a guidarla nella scelta del paio di occhiali perfetto.

Il problema è soprattutto nei materiali

I materiali utilizzati per gli occhiali da sole contraffatti sono generalmente di scarsa qualità. Se questo è particolarmente evidente quando la montatura ci si spezza improvvisamente tra le mani, il vero pericolo è costituito dal filtro delle lenti: gli occhiali da sole contraffatti non hanno solo vita breve, ma lasciano che i pericolosi raggi UV raggiungano la pupilla senza ostacoli. Quest'ultimo aspetto è già un motivo sufficiente per tenersi alla larga dagli occhiali da sole contraffatti.

Ma come capire se abbiamo a che fare con un paio d'occhiali falsi? Legga i nostri consigli: troverà alcune utili informazioni!

1. Controlli la confezione e la custodia

La confezione e la custodia possono rivelare molto sugli occhiali da sole che contengono. Le confezioni dei prodotti di marca sono solitamente realizzate in carta di qualità e presentano un logo sulla parte anteriore. La custodia, a sua volta, dovrebbe essere robusta e spesso rivestita in pelle.

2. Osservi attentamente il foglietto informativo e il certificato

Il foglietto informativo e il certificato di autenticità allegati agli occhiali da sole autentici possono fornire importanti informazioni sulla loro origine. In generale, i foglietti e i certificati sono stampati su carta lucida di altissima qualità e sono caratterizzati da un layout ben specifico.

3. Controlli con attenzione il numero identificativo

Il numero di identificazione degli occhiali da sole di marca si trova all'esterno delle stanghette (soprattutto nei modelli più datati) o al loro interno.

Chieda consiglio a un Dynoptic Partner

Vuole sapere di più sugli occhiali da sole oppure desidera contattare un ottico competente per una richiesta più specifica? Si rivolga subito a un Dynoptic Partner. Dynoptic vanta più di 100 partner in tutta la Svizzera. Può ricorrere alla loro vasta esperienza in qualsiasi momento. Trovi un Dynoptic Partner vicino a lei e fissi subito un appuntamento online.

Consulenza per gli occhiali

Ci teniamo a guidarla nella scelta del paio di occhiali perfetto.

approfondisci
Ottico Appuntamento